Vuoi isolare termicamente la tua casa a Milano risparmiando ma senza rinunciare alla qualità?
Isolarelacasa S.r.l. è una azienda che si occupa da molti anni di isolamento termico, attraverso l’insufflaggio di cellulosa in fiocchi nelle intercapedini dei muri o nei sottotetti. L’utilizzo di questa tecnica permette ai nostri clienti di risparmiare fino al 70% rispetto ai metodi tradizionali, oltretutto con risultati migliori.
La cellulosa in fiocchi è un materiale che protegge sia dal caldo che dal freddo oltre che dal rumore. È inoltre un isolante naturale a basso impatto ambientale. Può essere utilizzato per isolare strutture opache verticali (pareti) e orizzontali (pavimento, soffitto) con intercapedini, tetti e sottotetti.
L’isolamento attraverso l’intercapedine muraria avviene mediante una operazione di insufflaggio, ovvero iniettando al suo interno la cellulosa in fiocchi. Per isolare un sottotetto si stende invece la cellulosa in fiocchi a tappeto sul solaio di sottotetto. Essendo un materiale sfuso, questo materiale isolante si distribuisce uniformemente senza la formazione di ponti termici anche su superfici irregolari. Questo sistema è sicuramente il più economico ed efficace per ottenere ambienti mansardati vivibili sia d’inverno, trattenendo il più possibile il calore, che d’estate con ridottissimi costi di climatizzazione.
La cellulosa in fiocchi viene utilizzata da oltre 60 anni per la coibentazione degli edifici e presenta notevoli vantaggi rispetto ad altre tecniche di isolamento termico. È un materiale ecologico (l’88% della materia prima è carta dei quotidiani riciclata), è riutilizzabile e riciclabile (in fiocchi e granuli), non contiene sostanze nocive (è atossica) ed è inodore. Ha inoltre capacità di assorbimento e regolazione dell’umidità (è in grado di assorbire fino al 18% di umidità senza perdere le sue caratteristiche isolanti).
L’insuflaggio con la fibra di cellulosa può avvenire sia sulle case esistenti che su case nuove, sia intervenendo dall’interno che dall’esterno. Condizione fondamentale è la presenza dell’intercapedine. I risultati ottenuti, oltre ad essere duraturi nel tempo, assicurano un buon isolmento sia invernale che estivo.
Tutti gli interventi che effettuiamo sono indirizzati a ridurre il valore di trasmittanza termica, paramentro che definisce la capacità isolante di un elemento o materiale.